Saccheria Franceschetti, azienda attiva in Italia nel packaging industriale in tessuto di rafia di propilene, ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan. L’inizio delle negoziazioni è fissato per giovedì 15 dicembre 2022.
L’operazione di quotazione, si legge nel comunicato, ha la finalità di sostenere il consolidamento della posizione di leadership sul mercato italiano e il processo di internazionalizzazione, anche attraverso operazioni di M&A. Il disegno strategico prevede, inoltre, lo sviluppo dei progetti di sostenibilità, che si declinano su 3 dimensioni: la riutilizzabilità dei prodotti, caratterizzati da fattori di sicurezza (SF) 5:1 o 6:1; la realizzazione di prodotti in materiali eco-sostenibili; l’economia circolare, con il riciclo degli scarti di produzione per la realizzazione della linea Fashion Bags.
L’ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito del collocamento di complessive 1.600.500 azioni ordinarie, di cui 1.441.500 azioni di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e 159.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment concessa pro-quota dagli azionisti Jack Holding S.r.l. e Victor S.r.l. a Integrae SIM S.p.A., in qualità di Global Coordinator, nei 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni su Euronext Growth Milan.
Il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a 1,8 milioni di euro (2 milioni in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe in aumento di capitale). Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato a 1,25 euro per azione. La capitalizzazione di mercato della Società post-collocamento è pari a 10,9 milioni (considerando l’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe, interamente in aumento di capitale, sarà pari a 11,1 milioni), con un flottante del 16,59% (18,08% in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Saccheria Franceschetti