Saccheria Franceschetti – Ammessa su EGM dal 15 dicembre

Saccheria Franceschetti, azienda attiva in Italia nel packaging industriale in tessuto di rafia di propilene, ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan. L’inizio delle negoziazioni è fissato per giovedì 15 dicembre 2022.

L’operazione di quotazione, si legge nel comunicato, ha la finalità di sostenere il consolidamento della posizione di leadership sul mercato italiano e il processo di internazionalizzazione, anche attraverso operazioni di M&A. Il disegno strategico prevede, inoltre, lo sviluppo dei progetti di sostenibilità, che si declinano su 3 dimensioni: la riutilizzabilità dei prodotti, caratterizzati da fattori di sicurezza (SF) 5:1 o 6:1; la realizzazione di prodotti in materiali eco-sostenibili; l’economia circolare, con il riciclo degli scarti di produzione per la realizzazione della linea Fashion Bags.

L’ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito del collocamento di complessive 1.600.500 azioni ordinarie, di cui 1.441.500 azioni di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e 159.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment concessa pro-quota dagli azionisti Jack Holding S.r.l. e Victor S.r.l. a Integrae SIM S.p.A., in qualità di Global Coordinator, nei 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni su Euronext Growth Milan.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a 1,8 milioni di euro (2 milioni in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe in aumento di capitale). Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato a 1,25 euro per azione. La capitalizzazione di mercato della Società post-collocamento è pari a 10,9 milioni (considerando l’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe, interamente in aumento di capitale, sarà pari a 11,1 milioni), con un flottante del 16,59% (18,08% in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Saccheria Franceschetti