Global Markets Media – Cellnex inserita nella ‘A List’ di CDP per le migliori pratiche nella leadership ambientale

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata debole per i mercati azionari europei: il Ftse Mib cede lo 0,2%, il Dax lo 0,5% e il Ftse 100 lo 0,1%. A Wall Street, il Dow Jones guadagna lo 0,5%, lo S&P 500 lo 0,4% e il Nasdaq lo 0,3%.

Per il secondo anno consecutivo, Cellnex (-0,8%) è stata premiata per la trasparenza e l’impegno nell’affrontare il cambiamento climatico, assicurandosi un posto nella prestigiosa ‘A List’ di CDP, che quest’anno ha valutato 18.700 aziende. L’operatore indipendente dell’infrastruttura di telecomunicazioni si è distinto in “divulgazione esaustiva, consapevolezza e gestione dei rischi ambientali e ha dimostrato le migliori pratiche nella leadership ambientale, ad esempio fissando obiettivi ambiziosi e significativi”. L’impegno di Cellnex per la sostenibilità e la lotta al cambiamento climatico l’ha resa una delle organizzazioni più performanti in questo indice.

AL VIA AL “REPORTING CHANNEL”

Meta Platforms (+0,6%) ha avviato una collaborazione con CODACONS per realizzare una serie di eventi e attività online dedicati alla formazione digitale, oltre a corsi di formazione sulla sicurezza e sulla privacy attraverso le pagine Facebook e Instagram. Meta e CODACONS lavoreranno insieme anche per l’avvio di un canale di lavoro dedicato, il Reporting Channel, che consente all’Associazione di segnalare direttamente a Meta Platforms Ireland problematiche connesse alla sicurezza dei consumatori segnalando contenuti e profili di Facebook e Instagram che potrebbero essere in violazione dei Community Standards o delle Community Guidelines.

Comcast (-3,9%) ha annunciato la prima connessione Internet live multigigabit simmetrica alimentata da 10G e Full Duplex DOCSIS 4.0. La tecnologia 10G rivoluzionerà la disponibilità di velocità ultraveloci, fornendo servizi simmetrici multigigabit sulle connessioni già installate in centinaia di milioni di case in tutto il mondo, senza scavare cantieri o installare nuove connessioni.