KME Group – Accordo con Golden Dragon per vendita quota 50% nella joint venture cinese KMD

KME Group, tramite la sua controllata KME SE, ha sottoscritto con n Golden Dragon Precise Copper Tube Group un contratto di vendita avente ad oggetto la propria quota pari al 50% della joint venture KMD, che era stata costituita tra KME e Golden Dragon nel 2014.

Allo stesso tempo, KME ha sottoscritto un contratto per il riacquisto del 100% delle quote di KMD Connectors Stolberg GmbH, che erano state conferite da KME nella joint venture KMD nel 2014.

Il prezzo della vendita del 50% della joint venture KMD è di circa 50 milioni di dollari ed il prezzo di riacquisto di Stolberg è di circa 17 milioni. Inoltre, KME incasserà le posizioni intercompany ed il prestito soci attualmente in essere per un importo totale di circa 20 milioni di dollari.

Questo nuovo accordo, si legge nel comunicato, rappresenta una ulteriore pietra miliare nella strategia generale di KME di deleveraging e nel nuovo focus regionale, a seguito dei più recenti cambiamenti geopolitici. Inoltre, il riacquisto di Stolberg costituisce un passo importante per incrementare l’efficienza di KME nel supportare la transizione elettrica e fornire il miglior servizio possibile alla clientela.