A2A – Precisazioni su procedimento istruttorio AGCM

In merito all’avvio dei procedimenti da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) nei confronti delle principali società operanti sul mercato dell’energia elettrica e gas, A2A Energia ribadisce di “aver onorato tutti i contratti a prezzo fisso sottoscritti con i propri clienti fino alla loro naturale scadenza, consentendo loro un risparmio di circa 520 milioni rispetto ai prezzi del mercato tutelato nei primi 9 mesi del 2022”. Lo si legge in una  ota stampa diffusa dalla Life Company.

Anche le proposte di rinnovi contrattuali “sono state indirizzate esclusivamente ai clienti con condizioni contrattuali in scadenza. Per le utenze di luce e gas, inoltre, sono state concesse rateizzazioni, in linea con le policy del Gruppo, per un valore 5 volte superiore allo stesso periodo (9 mesi) dell’anno precedente e a 8 volte rispetto al periodo pre-pandemico”.

A2A Energia, certa di poter dimostrare la correttezza del proprio operato, si riserva di tutelare le proprie ragioni nelle sedi competenti.