Aedes – Dimissioni di presidente e consiglieri nell’ambito del cambio di controllo, cooptati quattro nuovi consiglieri

Il Cda di Aedes SIIQ, facendo seguito a quanto comunicato da Domus riguardo all’acquisizione del 54,86% del capitale, ha preso atto delle dimissioni del presidente Giovanni Barbara e di altri consiglieri.

Precisamente, il presidente Giovanni Barbara (nominato dall’assemblea del 12 maggio 2021), i consiglieri indipendenti Nadia Germanà Tascona e Sonia Persegona e il consigliere Giuseppe Roveda hanno rassegnato le dimissioni dalle loro rispettive cariche ieri, mentre il vice presidente Benedetto Ceglie e i restanti consiglieri Claudia Arena, Guido Croci, Ermanno Niccoli, Annamaria Pontiggia, Angela Vecchione e Rosanna Ricci hanno rassegnato le dimissioni con efficacia a far tempo dalla prima tra le seguenti date: la scadenza del termine di 100 giorni di calendario e la fine della giornata precedente la data in cui si terrà la prossima assemblea dei soci di Aedes chiamata a deliberare in merito alla nomina del nuovo organo amministrativo.

Tutti gli amministratori dimissionari non detengono azioni di Aedes, ad eccezione di Giuseppe Roveda, il quale detiene, indirettamente, 2.304.511 azioni Aedes e Sonia Persegona la quale detiene, indirettamente 49.175 azioni Aedes.

Il CdA di Aedes, sotto la presidenza di Benedetto Ceglie, in ragione delle dimissioni con efficacia immediata del presidente Giovanni Barbara, ha nominato per cooptazione, Samuele Cappelletti, Salvatore Marangella, Paolo Matteucci e Riccardo Rattellini, quali nuovi consiglieri.

I neo consiglieri resteranno in carica fino alla prossima assemblea dei soci di Aedes.

Il CdA ha, inoltre, nominato l’attuale vice presidente Benedetto Ceglie quale nuovo presidente e ha nominato Paolo Matteucci alla carica di amministratore delegato.

Il CdA ha poi preso atto, in ragione dell’intervenuta nomina del nuovo Amministratore Delegato, della cessazione della carica di direttore generale conferita ad interim a Gabriele Cerminara il 24 novembre 2021, il quale rimane in carica come COO & CIO della società, qualificato dirigente con responsabilità strategiche.