Digital360 – ValueTrack alza il target price a 6 euro

In uno studio pubblicato oggi, ValueTrack ha alzato il target price sul titolo Digital360 a 6 euro dal precedente 5,75 euro, una valutazione che si confronta con il prezzo di chiusura della seduta di ieri a 4,40 euro.

La revisione segue le recenti acquisizioni perfezionate dalla società, che hanno visto l’acquisto di quote di maggioranza in cinque realtà, in Italia e in Latam, in fase iniziale in crescita (51% di Inside Comunicazione, 51% di Impacto Tic, 51% di Netmedia, 100% di SmartOperations, 51% di Zubialink Enterprises) per un corrispettivo complessivo di circa 3,8 milioni.

In meno di due anni Digital360 ha aggiunto 20 società al perimetro del Gruppo, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente la quota di mercato nazionale e di acquisire
un vantaggio nell’attraente Latam. Acquisizioni che confermano l’elevata scalabilità e facilità di replicare la natura del modello di business, oltre al completamento di operazioni a multipli poco impegnativi (circa. 7.0x EV/EBITDA).

Gli analisti hanno rivisto le stime al rialzo, aggiungendo ai dati del gruppo le società di recente acquisizione. Il Valore della Produzione è previsto oggi pari a 100 milioni nel 2024 (CAGR21A-24E 41%); l’Ebitda dovrebbe raggiungere 20 milioni nel 2024 (Ebitda margin al 20% già nel 2023); l’indebitamento netto è stimato in calo progressivamente fino a 2,6 milioni nel 2024 (oltre 18 milioni di cash out per le minoranze).

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