Fiera Milano – Integrazione del contratto di locazione immobiliare del quartiere fieristico di Rho

Fondazione Fiera Milano, in qualità di locatore del quartiere fieristico di Rho (MI), e Fiera Milano, in qualità di conduttore degli asset infrastrutturali di proprietà di Fondazione Fiera Milano, annunciano l’integrazione dell’accordo relativo alla locazione degli spazi espositivi del quartiere fieristico di Rho, stipulato con scrittura privata autenticata del 31 marzo 2014, registrata il 28 aprile 2014.

Le modifiche del contratto in discussione sono finalizzate a:

  • ricomprendere tra gli immobili oggetto del Contratto un complesso immobiliare di proprietà di Fondazione Fiera Milano, costituito dal magazzino sito in Rho (MI), Viale delle Ferrovie-Viale Porta Est (Strada Statale 33 del Sempione n. 28), nella zona denominata “Cargo 2” (Magazzino). Il Magazzino, concepito per favorire l’ottimizzazione delle strutture per la gestione delle attività di allestimento a servizio di Nolostand –
    società del Gruppo Fiera Milano specializzata nel business degli allestimenti fieristici – verrà concesso in sublocazione a quest’ultima da parte di Fiera Milano a far data dal 1° gennaio 2023;
  • rimodulare, per l’effetto, il canone di locazione previsto dal Contratto, aumentandone l’importo di complessivi 450.000 euro annui, da corrispondersi, per l’anno 2023, in quattro rate trimestrali con pagamento in via posticipata.

Le modifiche al suddetto contratto si qualificano come operazione di maggiore rilevanza, costituendo una modifica di un’operazione di maggiore rilevanza fra parti correlate.

Il contratto era infatti già stato oggetto di informativa al mercato mediante pubblicazione di documenti informativi in data 21 marzo 2014, 14 maggio 2019, 15 dicembre 2020 e, da ultimo, 20 dicembre 2021.

In data odierna, in conformità alle previsioni della Procedura Parti Correlate della Società,
l’operazione è stata quindi approvata dal CdA previo ottenimento del parere motivato
favorevole rilasciato il 14 dicembre 2022 da parte del Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità.