Global Markets Consumer – Dominano i segni rossi

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.

A Milano il Ftse Mib cede il 3,1% in area 23.818 punti. In territorio negativo anche il Cac 40 di Parigi (-3,3%), il Dax di Francoforte (-3,2%), l’Ibex 35 di Madrid (-1,9%) e il Ftse 100 di Londra (-1%). Oltreoceano, il Nasdaq perde il 2,4%, lo S&P 500 il 2,2% e il Dow Jones il 2,1%.

Dominano i segni rossi sull’intero settore.

EssilorLuxottica (-4,5%) rinnova e amplia la partnership con Ferrari avviata nel 2016. In base al nuovo accordo pluriennale siglato dalle due società, in vigore dal 1° gennaio 2023, EssilorLuxottica continuerà a progettare, produrre e distribuire occhiali a marchio Scuderia Ferrari e Ray-Ban. Le attività di licensing saranno estese anche alla prima collezione di occhiali con il solo simbolo del Cavallino Rampante.

H&M (-5,8%) ha archiviato il trimestre a novembre, l’ultimo dell’esercizio 2022, con un incremento dei ricavi del 10% a 62,5 miliardi di corone svedesi (5,7 miliardi di euro) dai 56,8 miliardi del corrispondente periodo dello scorso anno. In valuta locale i ricavi sono invariati. L’intero esercizio ha visto un fatturato a 223,6 miliardi di corone, in aumento del 12%.