Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industria:
A Milano il Ftse Mib cede il 3,1% in area 23.818 punti. In territorio negativo anche il Cac 40 di Parigi (-3,3%), il Dax di Francoforte (-3,2%), l’Ibex 35 di Madrid (-1,9%) e il Ftse 100 di Londra (-1%). Oltreoceano, il Nasdaq perde il 2,4%, lo S&P 500 il 2,2% e il Dow Jones il 2,1%.
Siemens Healthineers, società di tecnologia medica del gruppo tedesco Siemens (-4,4%), e la divisione healthcare di General Electric (-0,7%) stanno valutando una potenziale acquisizione di due unità scorporate da Medtronic (-1,2%). Lo ha riferito Bloomberg.
Medtronic, tra i principali produttori al mondo di dispositivi medici, aveva annunciato ad ottobre l’intenzione di separare i due business – monitoraggio dei pazienti e interventi respiratori – nel tentativo di razionalizzare il proprio portafoglio.
Bloomberg ha inoltre riferito che anche Medtronic era aperta a una vendita al giusto prezzo e che le attività potrebbero essere valutate oltre 7 miliardi di dollari. Le due aziende stavano anche attirando l’interesse di società di private equity, secondo il rapporto.