Media (flat) – Acquisti su Class Editori (+4,6%) in una seduta piatta per il settore

Ieri il Ftse Italia Media ha registrato un variazione nulla rispetto al +0,3% del corrispondente indice europeo e al -0,3% del Ftse Mib.

Chiusura debole per le borse europee mentre gli investitori restano intenti a monitorare le mosse delle banche centrali. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund risale di circa cinque punti base in area 191, con il rendimento del decennale italiano al 3,85%.

Tra le Mid Cap, MFE-MediaForEurope A e MediaForEurope B hanno chiuso rispettivamente con un -0,5% e un -0,3%.

Tra le Small le migliori sono state Class Editori (+4,6%) e Triboo (+2,0%) mentre Mondo TV (-0,7%) e Cairo Communication (-0,8%) si sono posizionate in fondo al listino.

Giglio Group (flat), attraverso la controllata al 100% Salotto di Brera, attiva nel settore Duty Free e Travel Retail segmento lusso, ha siglato l’affitto del ramo d’azienda con Gasak ( società che ha in gestione il Mall) per la distribuzione di accessori moda, beauty, profumi, orologi, occhiali ed exclusive food limited edition, nel complesso commerciale Caput Mundi The Mall situato all’interno della Città del Vaticano, crocevia di milioni di visitatori per lo Stato Pontificio e i Musei Vaticani in particolare in vista del Giubileo (Caput Mundi) che si concluderà nel 2025.