NVP ha ottenuto un contributo a fondo perduto di circa 400 mila euro per investimenti innovativi e sostenibili all’interno del programma di investimento complessivo di circa 1,6 milioni per l’Innovation Hub di Cologno Monzese (MI).
Il finanziamento rientra all’interno del programma di investimento di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese mediante l’utilizzo di tecnologie abilitanti ad alto contenuto tecnologico afferenti al “Piano Transizione 4.0” del decreto ministeriale del 10 febbraio 2022.
Il programma di investimento è finalizzato alla realizzazione di un Sistema di Produzione di Realtà Aumentata XR controllato e gestito in modalità Remote Production e che possa, ulteriormente, fornire i propri servizi e prodotti sempre in modalità Remote.
NVP sarà così in grado di contestualizzare in un ambiente virtuale soggetti reali determinando in tal senso un’esperienza unica e psichicamente immersiva.
Attraverso l’utilizzo di tecnologia innovativa, la prospettiva e le dimensioni delle immagini interagiranno, elaborate da server computazionali, con i sensori inseriti nei sistemi di movimentazione delle telecamere, e ciò che sarà ripreso è immediatamente fruibile come se i soggetti reali e virtuali fossero parte integrante della medesima ambientazione.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a NVP