Finanza.tech diventa sponsor e organizzatrice di “Via Solidale”, progetto benefico che consente, grazie al supporto logistico e operativo di “L’Ipotenusa” ONLUS, a bambini e ragazzi in difficoltà, a disabili e persone con problemi di salute mentale di vivere esperienze uniche su tutto il territorio italiano.
Via Solidale consiste in diversi tour, sia in camper che in barca a vela, che – grazie a un gruppo di volontari e finanziamenti di esperienze on-the-road – consente a più di trenta ragazzi, disabili, persone con problemi di salute mentale accolti in comunità di tipo familiare, promosse dall’Ipotenusa, di conoscere e conoscersi percorrendo lo stivale per terra e per mare. Questa attività permetterà loro di vivere esperienze magnifiche mai vissute prima e costruire ricordi longevi nelle loro menti.
La prima di cinque tappe del progetto “Via Solidale”, che avverrà il 18-19 dicembre 2022, avrà come destinazione Roma. Seguiranno altre tappe in diverse città e il culmine sarà una due giorni via mare a Capri e Positano.
Finanza.tech, in qualità di Società Benefit, ha un obiettivo preciso: fare del Bene-fit, ovvero diffondere cultura ed educazione finanziarie tra le associazioni no-profit, migliorando le condizioni di coloro che sono più svantaggiati, aiutandoli e dando loro la possibilità di vivere esperienze positive ed educative.
Inoltre, essere Benefit consente all’impresa di avere un effetto positivo sulla società cercando di aiutare gli attori del terzo settore e rendendoli partecipi di ciò che Finanza.tech fa ogni giorno.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Finanza.tech