Directa, pioniere nel 1995 del trading online in Italia, ha presentato “Libera”, il nuovo sito per investire, nuova piattaforma semplice e accessibile a tutti.
Il lancio è avvenuto sul Monte Bianco, la vetta più alta d’Europa, location che ha sottolineato l’intento di consentire all’investitore di realizzare liberamente le proprie idee di investimento, di gestire i propri risparmi in autonomia e con consapevolezza, grazie ad una tecnologia accessibile a tutti.
Dal 2020 Directa si è rivolta agli “investor”, un target di persone composto da investitori autonomi e consapevoli che vogliono gestire in maniera indipendente i propri risparmi.
Ha dedicato loro un “conto zero pensieri”, con l’assistenza di un servizio clienti di alto profilo basato a Torino, e una completa e automatica gestione fiscale.
Ha offerto strumenti finanziari “per tutti i gusti”, quotati su mercati ufficiali trasparenti e
regolamentati, servizi semplici e automatici come i PAC in ETF. In aggiunta, propone un “allenamento quotidiano per diventare consapevoli dei propri investimenti” declinato in tante occasioni formative.
Da allora migliaia di investitori hanno scelto Directa per prendersi cura dei propri risparmi,
incominciando un viaggio di consapevolezza e autonomia.
Vincenzo Tedeschi, Ad di Directa, ha dichiarato: “In soli tre anni abbiamo affiancato all’offerta per i trader online più sofisticati, una gamma di soluzioni per gli investitori digitali moderni, che ha attratto decine di migliaia di nuovi clienti. Siamo convinti che servire i due diversi profili di approccio ai mercati finanziari, che per alcuni clienti coesistono nella gestione del loro portafoglio, dia loro migliori servizi e contemporaneamente maggiore stabilità ai nostri ricavi. Directa può ora crescere ancora più forte sviluppandosi su entrambe queste direttrici nei prossimi anni, oltre ad avviare a breve una terza linea di business nell’ambito del private banking”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Directa Sim