Estrima – Lancia nuovo progetto sperimentale per visita turistica di Kobe in Giappone

Birò, il più piccolo veicolo elettrico a 4 ruote, di Estrima sbarca a Kobe, una delle realtà urbane più cosmopolite ed eclettiche di tutto il Giappone nella prefettura di Hyogo.

Fino al 25 dicembre, sarà attivo durante i weekend un servizio dedicato ai turisti che consentirà di visitare la città a bordo di Birò, partendo dalla rinomata zona turistica di Shin-Kobe/Kitano, situata sotto le più alte colline di Kobe.

L’iniziativa è un progetto sperimentale per valutare miglioramenti all’accessibilità di Kobe al fine di rivitalizzare l’offerta turistica che è svantaggiata da sfavorevoli mezzi di trasporto, attraverso l’inserimento del concetto della micromobilità ultracompatta.

Per questo primo test, i turisti parteciperanno a un vero e proprio tour organizzato di due ore delle principali attrazioni della città. I turisti proveranno l’esperienza di condurre Birò tra le strade di Kobe, con la sicurezza di avere sempre davanti la guida turistica, anch’essa a bordo di Birò.

Il progetto è in fase sperimentale per il periodo natalizio che è notoriamente caratterizzato da un forte incremento delle proposte turistiche. L’obiettivo è quello di inserire il servizio di Birò a tempo pieno e favorire così la mobilità cittadina tutto l’anno.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Estrima