Global Markets Banche – Banco Santander nomina Glenn Hutchins nuovo amministratore indipendente

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata positiva per i mercati azionari europei: il Ftse Mib guadagna lo 0,2%, il Dax lo 0,4% e il Ftse 100 lo 0,5%. A Wall Street, il Nasdaq cede lo 0,8% e lo S&P 500 lo 0,4%, mentre il Dow Jones oscilla sulla parità.

Banco Santander (+0,2%) ha annunciato la nomina di Glenn Hutchins a nuovo amministratore indipendente, su proposta del Comitato Nomine. Oltre ad essere un membro del consiglio, Hutchins entrerà a far parte del Comitato per le nomine, del Comitato per la remunerazione e del Comitato per l’innovazione e la tecnologia. Hutchins ha co-fondato Silver Lake, una delle società di private equity globali più prestigiose e influenti, focalizzata esclusivamente su investimenti tecnologici negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. È anche presidente di North Island e North Island Ventures, società di investimento specializzata in realtà legate alle criptovalute in fase iniziale.

Barclays (+1%) ha assunto “Team One” come agenzia ufficiale, strategica e creativa, che gestirà conti di risparmio online, prestiti personali e attivazioni di sponsorizzazioni della Premier League negli Stati Uniti.