Global Markets Industrial – Caterpillar collabora con Luck Stone per implementazione flotta autocarri autonomi

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industria:

Giornata positiva per i mercati azionari europei: il Ftse Mib guadagna lo 0,2%, il Dax lo 0,4% e il Ftse 100 lo 0,5%. A Wall Street, il Nasdaq cede lo 0,8% e lo S&P 500 lo 0,4%, mentre il Dow Jones oscilla sulla parità.

Nei giorni scorsi Caterpillar (+1,2%) ha annunciato una collaborazione con Luck Stone, produttore statunitense di pietrisco, sabbia e ghiaia, per implementare la soluzione autonoma di Caterpillar nello stabilimento Bull Run di Luck Stone a Chantilly, in Virginia.

Questa sarà la prima implementazione autonoma di Caterpillar nel settore degli aggregati e amplierà la flotta di autocarri autonomi dell’azienda per includere il Cat® 777 da 100 tonnellate.

Caterpillar implementerà il suo sistema Cat® MineStar™ Command for Hauling esistente presso la cava Bull Run, su una flotta di camion 777G. Ciò consentirà a Caterpillar di acquisire maggiori informazioni sulle operazioni di cava al fine di personalizzare la prossima generazione di soluzioni autonome specifiche per le applicazioni di cava e aggregati. Questo progetto supporta l’accelerazione della tecnologia autonoma per le operazioni con meno risorse mobili per consentire un cambiamento radicale in termini di sicurezza e produttività, come attualmente sperimentato nelle grandi operazioni minerarie.