Friulchem – CFO Sim conferma ‘buy’ e tp a 1,50 euro, upside del 44%

CFO Sim conferma su Friulchem sia il rating ‘buy’ sia il target price a 1,50 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 44% rispetto al prezzo di 1,04 euro.

Lo studio segue l’annuncio dello scorso 19 dicembre relativo all’acquisto, tramite FC France, del 70% di Arcanatura, società francese proprietaria di un laboratorio veterinario specializzato nella cura delle patologie degli animali da affezione come cani e gatti e che propone prodotti a base di principi attivi naturali purificati e biodisponibili per prendersi cura dei piccoli animali.

L’acquisizione di Arcanatura – evidenzia il report – “rappresenta una mossa strategica dal punto di vista commerciale, in quanto Friulchem potrà espandere la propria presenza nel settore veterinario francese. Arcanatura è un player consolidato con forti capacità di distribuzione e relazioni con le principali cliniche veterinarie in Francia”.

“La sua integrazione consentirà al gruppo di sfruttare diverse opportunità di cross-selling, facendo leva sulle soluzioni veterinarie di Friulchem, nonché sinergie di costo, sfruttando la capacità produttiva inutilizzata dello stabilimento francese. Nel dettaglio, Arcanatura si concentrerà sulle attività di marketing e distribuzione nel mercato francese mentre FC France continuerà ad occuparsi del processo produttivo”.

Inoltre Friulchem, prosegue lo studio, “prevede di rafforzare la struttura operativa di FC France istituendo un nuovo reparto specificamente focalizzato sui prodotti basati sulla tecnologia proprietaria Friulchem FC-CUBE dedicata al mercato statunitense e nuove linee di produzione destinate alla produzione di integratori alimentari per animali domestici, utilizzando anche la tecnologia FC CUBE”.

Complessivamente, concludono gli analisti di CFO Sim, “l’operazione comporta un ampliamento sia della capacità produttiva sia della copertura geografica in mercati promettenti, confermando così la posizione di Friulchem come partner di riferimento per aziende farmaceutiche, laboratori e cliniche specializzate operanti nel settore veterinario”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Friulchem