Global Markets Consumer – Amazon (-0,2%) evita multa antitrust dopo accordo con Unione Europea

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.

A Milano il Ftse Mib viaggia sulla parità in area 23.696 punti, così come il Ftse 100 di Londra; il Cac 40 di Parigi lascia cede lo 0,4% e il Dax di Francoforte lo 0,5%, mentre l’Ibex 35 di Madrid guadagna lo 0,7%. Oltreoceano, Dow Jones e S&P500 si muovono appena sopra la parità, mentre il Nasdaq cede lo 0,1%.

Elior scatta a +5% dopo aver annunciato di aver “firmato un protocollo d’intesa” con il suo principale azionista, Derichebourg, per acquisire la sua divisione multiservizi “DMS”. Operazione finanziata tramite un aumento di capitale che porterebbe Derichebourg al 48,4% di Elior. L’acquisizione, il cui closing è atteso ad aprile-maggio 2023, valorizza DMS a 450 milioni.

Hugo Boss corre con un +3% dopo che Deutsche Bank ha alzato il rating sul titolo da “hold” a “buy” e il target price da 56 a 60 euro.

Amazon (-0,2%) ha raggiunto un’intesa con l’Unione europea, in due cause antitrust, dopo aver risposto alle accuse sull’uso dei dati dei venditori, evitando così una multa fino al 10% dei suoi ricavi globali.