GPI – Si aggiudica due gare per fornitura e gestione di sistemi informativi trasfusionali per 14 mln

Gpi si è aggiudicata due gare importanti, in Arabia Saudita e in Estonia.

Il Ministero della Salute dell’Arabia Saudita ha aggiudicato la gara per la fornitura del sistema informativo trasfusionale a Medinfo e al partner saudita. L’ammontare totale del contratto, che ha durata di tre anni, è di circa 21 milioni. Il partner saudita fornirà l’hardware e l’infrastruttura di rete.

La quota riservata a Gpi è di circa 10 milioni per la fornitura del software e dei relativi servizi. Il software sarà usato dal Ministero della Salute e dalle sue 133 banche del sangue che coprono l’intero territorio dell’Arabia Saudita.

Con questo nuovo contratto, la soluzione di Gpi sarà utilizzata da tutte le organizzazioni trasfusionali dell’Arabia Saudita, tra cui il Ministero della Salute, le Università, le Forze di Sicurezza, gli Ospedali specialistici, la Guardia Nazionale e le banche del sangue delle Forze Armate.

La Fondazione Regionale degli Ospedali del Nord dell’Estonia ha affidato a Gpi Iberia la fornitura di un sistema unificato e all’avanguardia per gestire i processi di trasfusione del sangue, dei tessuti e delle cellule staminali. Il contratto del valore di circa 3,9 milioni riguarda l’intera Estonia e ha durata 5 anni.

Entrambi i contratti prevedono la fornitura del software in modalità SaaS e includono i servizi di installazione e la manutenzione, l’integrazione con i macchinari e con i sistemi informativi ospedalieri nonché la formazione del personale.