L’indice Infrastrutture Italiane ha chiuso la seduta di ieri a -0,4%, rispetto al +0,2% del corrispondente indice settoriale europeo e alla performance piatta del Ftse Mib.
Chiusura in moderato rialzo per le borse europee, mentre proseguiva in rosso la seduta di Wall Street, in un contesto rinfrancato dalle speranze che le banche centrali saranno in grado di contrastare l’inflazione e dai segnali incoraggianti provenienti dalle autorità cinesi. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è risalito di circa quattro punti base in area 218, con il rendimento del decennale italiano al 4,37% (+7 bp).
Tra le Large Cap del settore Inwit ha segnato un +0,6% mentre tra le Mid Cap Enav ha chiuso a +0,5% e Rai Way a -3,6%.
Infine, tra le Small, Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna ha registrato una variazione nulla, Fnm un +2,4% e Toscana Aeroporti un -0,4%.
Regione Lombardia azionista di controllo di FNM, ha approvato il testo contrattuale relativo al rinnovo del contratto di servizio con FERROVIENORD, società interamente controllata da FNM, in scadenza al 31 dicembre 2022, per il periodo 1 gennaio 2023 – 31 dicembre 2027.