SG Company – Closing conferimento ramo d’azienda

SG Company informa che è stato stipulato l’atto di conferimento da parte della Società (società conferente) di un ramo d’azienda operativo, rappresentato da 12 persone, in + uno
S.r.l. (società conferitaria), controllata al 100% da SG Company.

Tale ramo aziendale, denominato “AFC e BackOffice”, include le attività amministrative, quali tesoreria e contabilità, i servizi di gestione del personale, il back office, l’area IR ed i servizi legali; isuddetto conferimento si iscrive nel contesto della riorganizzazione societaria del gruppo e ha lo scopo di scorporare le attività amministrative/legali dalla holding SG Company.

Con questa operazione prosegue l’attività di razionalizzazione e creazione di valore
anche all’interno del gruppo SG Company. Con la nascita di una diversa + uno, il gruppo si dota di una struttura che fornirà consulenza a tutte le società controllate, non solo in tema di amministrazione e controllo ma anche relativamente alla sostenibilità e al percorso ESG.

Nel contempo, l’attività della holding SG Company si focalizza esclusivamente su alcune
funzioni ad ombrello, necessarie per tutto il gruppo, come la Finanza e l’IT e verrà strutturato un nuovo ufficio di new business comprensivo di un solido reparto gare composto da professionalità con competenze multidisciplinari.

La Società si definisce in questo modo sempre più come collante per le società del gruppo, holding di partecipazioni e fonte di sviluppo commerciale, così come dimostrato anche proprio qualche settimana fa, con la vittoria della gara Eyof per un valore di oltre 1milione, che verrà gestita sia da Sinergie in ambito eventi sia da Double nella produzione dei video.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company