Global Markets Difesa/Aerospazio – Leonardo, Ministero della Difesa austriaco riceve 1° dei 18 elicotteri AW169M LUH

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:

Seduta positiva in Europa con il Ftse Mib di Milano +1,3%, Cac40 di Parigi +1,5%, Ftse 100 di Londra +1,3%, Ibex 35 di Madrid +1,3% e Dax di Francoforte +1,2%. A Wall Street il Nasdaq guadagna l’1,2%, seguito da Dow Jones e S&P500, entrambi a +1,1%.

Leonardo (+1,6%) ha reso noto che il primo dei 18 elicotteri, ordinati nell’ambito dell’accordo intergovernativo Italia-Austria (G2G – Government-to-Government) annunciato dai due paesi alla fine del 2021, è stato consegnato in linea con gli impegni contrattuali.

Con il programma AW169M LUH del Ministero della Difesa austriaco si apre una nuova era per la difesa nazionale e la capacità di gestione delle emergenze.

Le opzioni per ulteriori 18 elicotteri sono state esercitate nell’ambito dell’iniziativa G2G Italia-Austria volta a rafforzare la collaborazione bilaterale tra i due Paesi e a stabilire una partnership strategica in campo elicotteristico.

L’Ad Alessandro Profumo, ha dichiarato: “Siamo lieti di vedere il primo elicottero in Austria e accogliamo con soddisfazione la decisione di espandere ulteriormente la flotta. Siamo pronti a fornire un contributo ancora maggiore per soddisfare i requisiti definiti dalla collaborazione tra i due Governi”.