Global Markets Banche – Credit Suisse cita in giudizio Inside Paradeplatz e chiede 300’000 franchi di risarcimento

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,9%, il Dax l’1,2% e il Ftse 100 lo 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1,8%, lo S&P 500 l’1,3% e il Dow Jones l’1%.

HSBC (+0,6%) ha assunto Caroline Bong come responsabile del rischio di credito del private banking per Singapore e il sud-est asiatico. Bong è stata di recente direttore senior e responsabile della strutturazione del credito per Singapore presso Indosuez Wealth Management.
Credit Suisse (-1%), ritenendosi ingiustamente oltraggiata, ha citato in giudizio Inside Paradeplatz, sito gestito dal giornalista economico zurighese Lukas Hässig, chiedendo un risarcimento di 300’000 franchi. La causa, avviata per violazioni della personalità e concorrenza sleale presso il tribunale del commercio di Zurigo da tre entità (Credit Suisse Group, Credit Suisse e Credit Suisse Svizzera), fa riferimento a 52 articoli e 200 commenti pubblicati fra il 27 luglio – giorno della nomina di Ulrich Körner come nuovo Ceo – e il 28 ottobre.
In relazione alla riorganizzazione delle attività finanziarie di Stellantis, Banco Santander (-0,8%), tramite Santander Consumer Finance, e Stellantis gestiranno una joint-venture che fornirà attività di finanziamento per tutti i marchi Stellantis in Belgio, Francia, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Spagna e Portogallo; Bnp Paribas (+0,2%) e Stellantis gestiranno una joint venture che fornirà attività di finanziamento per tutti i marchi Stellantis in Germania, Austria e Regno Unito; Crédit Agricole Consumer Finance e Stellantis gestiranno, infine, una joint venture dedicata al leasing operativo per tutti i marchi Stellantis in tutti i Paesi interessati dalla riorganizzazione.