Global Markets Media – Si avvicina la fine della condivisione delle password di Netflix

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,9%, il Dax l’1,2% e il Ftse 100 lo 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1,8%, lo S&P 500 l’1,3% e il Dow Jones l’1%.

Snapchat (-3,2%) ha introdotto nuove funzionalità al suo servizio di abbonamento a pagamento Snapchat Plus. Gli utenti possono personalizzare l’app, il pulsante di acquisizione, le icone delle app e altri elementi dell’interfaccia utente. Gli abbonati a Snapchat Plus possono anche aggiungere sfondi personalizzati alle chat con sfondi creati dalla piattaforma, che includono emoji e faccine sorridenti.
Netflix (-0,8%) si sta avvicinando alla fine dell’era della condivisione delle password, portando gli utenti a pagare per i singoli account.
Mastodon, il social network che si sta ponendo come alternativa a Twitter dopo l’acquisizione da parte di Elon Musk, ha superato i 2,5 milioni di utenti attivi al mese. L’aggiornamento – scrive Ansa – è arrivato dall’amministratore delegato e fondatore del social, Eugen Rochko, attraverso un post sul blog ufficiale della piattaforma. Tra i nuovi account, giornalisti, scrittori, attori, politici e molte organizzazioni, tra cui colossi del web come Google, che sulla rete ha portato il team GoogleSearchLiaison, che si occupa di condividere le novità tecniche riguardanti il motore di ricerca. Tra ottobre e novembre, il numero di utenti attivi al mese su Mastodon è aumentato da circa 300.000 a oltre 2,5 milioni.