Global Markets Salute – L’impianto di produzione vaccini di Moderna in Gran Bretagna creerà oltre 150 nuovi posti di lavoro

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della Sanità e della Chimica.

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,9%, il Dax l’1,2% e il Ftse 100 lo 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1,8%, lo S&P 500 l’1,3% e il Dow Jones l’1%.

Johnson & Johnson (-0,3%) ha completato l’acquisizione di Abiomed, ampliando così il portafoglio MedTech con soluzioni leader a livello mondiale per il recupero cardiaco. L’operazione, annunciata lo scorso 1° novembre, ha previsto un pagamento anticipato da 380 dollari per azione in contanti, per un enterprise value di circa 16,6 miliardi.

Gli azionisti di Abiomed riceveranno anche un contingent value right che dà diritto al titolare di ricevere fino a 35 dollari per azione in contanti al raggiungimento di determinati traguardi commerciali e clinici.

L’impianto di produzione di vaccini di Moderna (-2,2%) in Gran Bretagna creerà più di 150 nuovi posti di lavoro nel paese, secondo quanto dichiarato dal governo oltremanica.