Immobiliare (+0,8%) – Meno comparto il comparto italiano di quello europeo

Il Ftse Italia Beni Immobili ieri ha riportato un +0,8%, rispetto al +3,5% del corrispondente indice settoriale europeo e al +1,7% del Ftse Mib.

Chiusura in accelerazione per le borse europee, mentre proseguiva la seduta in denaro di Wall Street, in un contesto dove lo sguardo che resta puntato sulle decisioni delle banche centrali e sull’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund e’ sceso in area 212 punti base (-5 bp), con il rendimento del decennale italiano al 4,42% (-4 bp).

Tra le Mid Cap Covivio ha registrato un +3,1% mentre tra le Small Brioschi (+2,5%) e Risanamanto (+1,8%) sono state le migliori e Gabetti (-3,5%) e Restart (-3,6%) hanno chiuso in fondo al listino.

Next Re (flat), facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 30 novembre, ha reso noto che è stato sottoscritto un ulteriore accordo modificativo del contratto preliminare di compravendita stipulato il 1° giugno 2022 con AHC International Consulting AG per la cessione dell’immobile a destinazione d’uso alberghiera ubicato a Verona per 7.400.000 euro.