Pattern – Investe nella maglieria di lusso con l’acquisto del 100% di Nuova Nicol per 6 mln

Pattern ha sottoscritto un accordo d’investimento vincolante per l’acquisto, attraverso la controllata all’80% S.M.T. – Società Manifattura Tessile, del 100% di Nuova Nicol, società emiliana specializzata nella produzione di maglieria di lusso da donna.

L’acquisizione è al netto di una serie di asset non core attualmente presenti nell’attivo della società, che faranno parte di un compendio oggetto di una scissione che sarà perfezionata prima del closing direttamente dai tre soci Gianluca Nicoli, Michele Marchi e Rita Nanni, titolari, rispettivamente, del 99,636%, dello 0,182% e dello 0,182% del capitale di Nuova Nicol.

Il prezzo stabilito è di 6 milioni.

Tale prezzo sarà corrisposto da SMT – Società Manifattura Tessile S.r.l. ai venditori per l’80% alla data del closing e per il restante 20% successivamente all’approvazione del bilancio di esercizio di Nuova Nicol al 31 dicembre 2025, assumendo la sussistenza di talune condizioni.

L’accordo prevede che la data di esecuzione dell’operazione, per tale intendendosi la data di acquisto, da parte di SMT – Società Manifattura Tessile S.r.l., dell’intero capitale di Nuova Nicol (Closing) avvenga – previo, soddisfacimento di talune condizioni sospensive, tra cui il perfezionamento della scissione – entro e non oltre il 30 aprile 2023.

La gestione di Nuova Nicol, a decorrere dal closing, sarà affidata a un consiglio di amministrazione composto da cinque membri di nomina di SMT, due dei quali saranno la Luisa Rinaldi e Valerio Nicoli.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Pattern