Take Off – Ottiene certificazione sulla parità di genere

TAKE OFF, società attiva nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125: 2022 sul Sistema di Gestione per la Parità di Genere.

L’ottenimento della certificazione prevede la misurazione, la rendicontazione e la valutazione di un insieme di indicatori prestazionali (KPI), inerenti alle politiche di parità di genere all’interno dell’organizzazione, al fine di attribuire un livello di efficienza e misurarne i miglioramenti nel tempo.

Ad ogni indicatore viene assegnato un punteggio che contribuisce al raggiungimento dello score minimo necessario per accedere alla certificazione.

In particolare, le macroaree oggetto di analisi sono state: 1) cultura e strategia, 2) governance, 3) processi HR, 4) opportunità di crescita e inclusione delle donne, 5) equità remunerativa per genere, 6) tutela della genitorialità e conciliazione vita/lavoro. Tali indicatori sono stati applicati secondo il “principio di proporzionalità”, in ragione del profilo dimensionale dell’organizzazione.

La Certificazione è stata rilasciata dall’ente Dasa-Ragister.

La norma Uni/PdR 125: 2022 rappresenta, inoltre, una delle principali previsioni contenute nel PNRR nel quadro delle priorità trasversale relativa alla parità di genere, prevendo anche sgravi contributivi e premialità nella partecipazione ai bandi pubblici.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Take Off