“Essere il punto di riferimento per tutti gli utilizzatori di forniture industriali che necessitano di prodotti e servizi per mantenere efficienti le proprie attività operative, garantendo la distribuzione più funzionale alle loro esigenze”.
È questa la Mission del Gruppo Fervi evidenziata nel Codice Etico approvato dal Consiglio di Amministrazione, con l’obiettivo di illustrare l’insieme dei principi etici e morali che sono alla base dell’attività del Gruppo, quali legalità, correttezza, non discriminazione, riservatezza.
Un nuovo standing che identifica il Gruppo in tutta la sua interezza, in cui ogni singola società all’interno partecipa all’obiettivo di confermarsi quale player di riferimento a livello europeo nel settore MRO (maintenance, repair and operations).
Il Codice sottolinea come Fervi Group creda fermamente che ogni attività debba essere svolta eticamente, riconoscendosi nel principio sancito dall’art. 41 della Costituzione, in base al quale l’iniziativa economica privata “non può svolgersi in contrasto con l’utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana”.
Un impegno che identifica le linee di comportamento adottate dal Gruppo sia all’interno della propria attività (nei rapporti tra il personale dipendente) sia all’esterno (nei rapporti con le istituzioni, i fornitori, i clienti, i partner commerciali, le organizzazioni sindacali nonché gli organi d’informazione).
In particolare, per quanto riguarda la gestione del personale il Gruppo Fervi tutela e valorizza le proprie risorse umane, impegnandosi a mantenere costanti le condizioni necessarie per la crescita professionale, le conoscenze e le abilità di ogni persona.
Il Gruppo promuove la partecipazione dei lavoratori alla vita dell’azienda, fornendo strumenti partecipativi in grado di raccogliere l’opinione ed i suggerimenti dei lavoratori, garantendo la loro più ampia partecipazione.
La società ha infatti deliberato durante l’ultimo Consiglio di Amministrazione iniziative di Welfare a favore dei dipendenti, pari a più del 3% dell’utile del Gruppo, per venire incontro alla situazione contingente che vede l’aumento del carovita.
Altro aspetto importante da sottolineare è l’attenzione posta sulle tematiche ESG, divenuto un punto di attenzione costante a corollario di tutta quella che è la strategia specifica sull’operatività del business.
A livello di sostenibilità e impatto ambientale, il Gruppo Fervi ritiene la protezione dell’ambiente una prerogativa fondamentale da promuovere nell’approccio globale al business. Il Gruppo si impegna a migliorare continuamente le prestazioni ambientali delle proprie attività ed a rispettare tutti i requisiti legali e normativi pertinenti di tutti i paesi in cui opera.
Il risparmio energetico, la sorveglianza sui comportamenti di sostenibilità etico-sociale ed il controllo di tutte le forme di consumo energetico sono i pilastri dell’approccio del Gruppo per favorire la cura per l’ambiente e la sostenibilità nel suo complesso, come peraltro richiesto dall’Agenda 2030.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fervi