Global Markets Banche – Crédit Agricole stima ROI oltre il 10% in tre anni da partnership con Banco Bpm

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,1% e il Daz lo 0,2%, mentre il Ftse 100 ha chius una seduta a mezzo servizi poco sopra la parità. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1%, lo S&P 500 lo 0,6% e il Dow Jones lo 0,5%.

Crédit Agricole (+0,2%) stima di raggiungere un ROI superiore al 10% in tre anni dalla partnership con Banco Bpm. Il gruppo francese si attende che l’operazione avrà un “impatto molto limitato” in termini di Cet1 e di Solvency2. “Queste partnership rafforzano ulteriormente la logica del nostro investimento e del nostro impegno di lungo termine verso Banco Bpm” ha commentato il Ceo di Credit Agricole Philippe Brassac e rafforza la strategia di espansione internazionale.

Société Générale (+0,7%) ha nominato Bertrand Cozzarolo nuovo capo della sua attività di private banking, a partire dal 1° febbraio 2023. Cozzarolo riporterà a Sébastien Proto, vicedirettore generale responsabile di Société Générale, di Crédit du Nord, delle reti di private banking e della loro unità di innovazione, tecnologia e IT. Attualmente Cozzarolo è capo delle vendite e del marketing di Société Générale retail banking in Francia.