Global Markets Media – Meta accetta di pagare $725 mln per chiudere la causa degli utenti Facebook

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,1% e il Daz lo 0,2%, mentre il Ftse 100 ha chiuso una seduta a mezzo servizi poco sopra la parità. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1%, lo S&P 500 lo 0,6% e il Dow Jones lo 0,5%.

Meta Platforms (-0,7%), proprietaria di Facebook, ha accettato di pagare 725 milioni di dollari per risolvere la causa collettiva che lo accusa di aver permesso a terzi, tra cui Cambridge Analytica, di accedere alle informazioni personali degli utenti. L’accordo porta Meta un passo avanti verso la risoluzione della causa del 2018 intentata dagli utenti di Facebook dopo che è stato rivelato che la società di ricerca britannica collegata alla campagna presidenziale di Donald Trump del 2016 ha ottenuto l’accesso ai dati di ben 87 milioni di abbonati della rete di social media.

Cellnex (-0,1%) installerà pannelli nel 25% dei suoi 10.000 siti in Spagna fino al 2024 e potrebbe raggiungere il 50%. Inoltre, prova l’idrogeno invece dei generatori come riserva in caso di interruzioni di corrente.