Eligo – Ammessa alle negoziazioni su EGM Segmento Professionale, debutto il 28 dicembre

Eligo, Fashion Tech Company e PMI Innovativa, ha ricevuto da Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul mercato Euronext Growth Milan Segmento Professionale.

L’inizio delle negoziazioni è previsto per mercoledì 28 dicembre 2022.

Eligo è una Fashion Tech Company la cui caratteristica distintiva risiede nell’offerta di un servizio di personal styling che accompagna l’utente nelle scelte di acquisto all’interno di un marketplace dedicato alle eccellenze del Made in Italy. La Società ha sviluppato un innovativo canale di vendita che, attraverso la piattaforma proprietaria E.L.S.A. (Eligo Live Shopping Assistance) basata su un’infrastruttura tecnologica a supporto dell’ecommerce multibrand mira ad offrire una customer experience coinvolgente interattiva al cliente finale, combinando le modalità di shopping online con uno human touch attraverso
una community di Personal Stylist.

Nel 2021 Eligo ha distribuito 36 brand in 53 città e in 11 nazioni, registrando ricavi (consolidati proforma) pari a 961mila euro e un valore della produzione di 1,4 milioni.

L’ammissione alle negoziazioni ha avuto ad oggetto 887.141 azioni ordinarie di nuova emissione, di cui 167.200 relative al collocamento privato riservato ad investitori professionali e 719.941 rinvenienti dalla conversione di due strumenti finanziari partecipativi (SFP).

Il prezzo di quotazione delle azioni ordinarie è stato fissato in 2,35 euro per azione, pari al prezzo di sottoscrizione delle azioni ordinarie di nuova emissione collocate nell’ambito del private placement.

Sulla base di tale prezzo la capitalizzazione (“equity value”) prevista a inizio negoziazioni, comprendendo le azioni risultanti dalla conversione degli SFP, è pari a circa 13,9 milioni e il flottante pari al 11,25% del capitale sociale.

Il flottante è stato determinato considerando le 167.200 azioni di nuova emissione oggetto di collocamento e 497.376 azioni detenute da azionisti storici, non dipendenti e non parti correlate del Gruppo Eligo e non soggette a patti parasociali o vincoli di lockup.

Alla data di inizio delle negoziazioni, considerando anche la conversione degli SFP menzionati, il capitale sociale di Eligo sarà pari a 59.095,41 euro, composto da 5.909.541 azioni ordinarie.