La Fashion Tech Company Eligo ha iniziato oggi le negoziazioni delle azioni ordinarie sul mercato Euronext Growth Milan – Segmento Professionale, organizzato e gestito da Borsa Italiana.
Naomi Kohashi, CEO di Eligo, ha commentato: “Siamo estremamente soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo sul mercato dei capitali, frutto anche di un importante percorso sviluppatosi attraverso due campagne di crowdfunding, entrambe concluse con successo. La quotazione consentirà di accelerare i nostri obiettivi strategici. Prevediamo di incrementare: gli sviluppi della piattaforma E.L.S.A., al fine di integrare la stessa con elementi di realtà aumentata nonché con ulteriori e diversi tool che garantiranno un’esperienza sempre più innovativa, sviluppando nuove funzionalità; le attività in sales e marketing; la brand awareness e il consolidamento delle operazioni di M&A effettuate. Ringraziamo i team di advisor, che con la loro professionalità hanno permesso di portare a termine con successo la quotazione sul mercato EGM, nonché tutta la squadra di Eligo, che quotidianamente mette in capo il proprio impegno per contribuire alla crescita del nostro brand”.
Si ricorda che l’ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito del collocamento di 887.141 azioni ordinarie di nuova emissione, di cui 167.200 relative al collocamento privato riservato ad investitori professionali e 719.941 rinvenienti dalla prevista conversione di strumenti finanziari partecipativi (SFP) posseduti da CDP Venture Capital SGR S.p.A. (427.009 da SFP CDP) e da Mazal Fashion (292.932 da SFP Mazal, soggette a vincolo di lock-up per un periodo di 24 mesi dall’inizio delle negoziazioni).
Si conferma che alla data di inizio delle negoziazioni le conversioni citate hanno avuto efficacia. Il prezzo di collocamento delle azioni era fissato in 2,35 euro per azione ordinaria, per una capitalizzazione pari a circa 13,9 milioni e un flottante pari all’11,25% del capitale sociale.