Global Markets Auto – Rimbalzo di Tesla (+5,4%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore automotive:

Giornata poco mossa per i mercati azionari: in Europa, Ftse Mib e Dax cedono lo 0,2%, mentre il Ftse 100 di Londra avanza dello 0,5%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,3%, lo S&P 500 lo 0,2% e il Dow Jones lo 0,1%.

Rimbalzo del titolo Tesla (+5,4%) a Wall Street, dopo aver perso ieri oltre l’11% segnando la chiusura più bassa dall’agosto 2020 ed uscendo dalla lista delle prime 10 società statunitensi per capitalizzazione di mercato.

Il calo di ieri è stato innescato dalla notizia secondo cui la casa di auto elettriche continuerà il blocco della produzione per una settimana presso lo stabilimento di Shanghai, a causa di una nuova ondata di casi di Covid all’interno della sua forza lavoro cinese.

Le azioni Tesla sono scese in 10 degli ultimi 11 giorni di contrattazione e hanno perso circa il 31% durante una striscia di sette sedute. Il titolo si avvia a registrare il suo peggior mese, trimestre e anno di sempre e ha superato Meta, diventando il titolo con la peggiore performance del 2022 tra le aziende tech di maggior valore.