Media (-0,1%) – Tra le Small spiccano Mondo TV (+0,8%) e Giglio Group (+0,7%)

Ieri il Ftse Italia Media ha registrato un -0,1% rispetto al +0,4% del corrispondente indice europeo e al -0,1% del Ftse Mib.

Chiusura fiacca per le borse europee, frenate nel finale dall’andamento debole di Wall Street all’inizio dell’ultima settimana del 2022 e nonostante l’ottimismo per la riapertura dell’economia cinese. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 209 punti base con il rendimento del decennale italiano al 4,60%, mentre il tasso sul decennale americano saliva di circa 8 punti base al 3,82%.

L’Osservatorio Stampa Fcp ha pubblicato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo stampa del periodo gennaio-novembre 2022, raffrontati ai corrispondenti del 2021.

Tra le Mid Cap, MFE-MediaForEurope A e MediaForEurope B hanno chiuso rispettivamente con un +0,7% e un -0,5%.

Tra le Small le migliori sono state Mondo TV (+0,8%) e Giglio Group (+0,7%) mentre Class Editori (-0,7%) si è posizionata in fondo al listino.

Mondo TV ha emesso 2 ulteriori bond delle prima tranche, di cui all’accordo di investimento tra Mondo TV e Atlas Capital Markets approvato dall’assemblea della Mondo TV lo scorso 29 aprile 2022.