DIGITAL360 ha concluso l’acquisizione del 100% delle quote di Ycon SAS (“Ycon”) con sede a Buenos Aires e della sua filiale statunitense Textualists, con sede in Albuquerqe (New Mexico).
Con questa ulteriore acquisizione, la sesta finalizzata nel corso del 2022 nell’area latinoamericana, prosegue con successo il percorso che mira a far diventare il Gruppo il punto di riferimento per supportare le principali aziende tecnologiche mondiali nelle loro attività di marketing e lead generation nei paesi di lingua spagnola.
Ycon è specializzata nella produzione di contenuti editoriali di alta qualità e campagne di comunicazione e affianca i propri clienti B2B nel migliorare la propria immagine e il posizionamento commerciale nel mercato di riferimento.
L’acquisizione di Ycon segue in Argentina quella di Xona, marketing agency specializzata nel
mercato B2B e nel settore delle aziende tecnologiche, perfezionata questo stesso mese.
DIGITAL360 mira così a replicare nell’area LATAM (dopo Messico e Colombia) il modello di business messo a punto con successo in Italia, che prevede l’unione di asset editoriali digitali con attività di Marketing B2B nonché piattaforme tecnologiche di Martech e Salestech.
Ycon sviluppa a oggi un volume d’affari di circa 0,15 milioni di euro.
L’accordo prevede l’acquisto del 100% delle quote per un corrispettivo pari a 130 mila USD, a cui potrà aggiungersi una componente di earn out basata sul raggiungimento di determinati risultati economici previsti per gli esercizi 2023 e 2024.
Tra le altre pattuizioni, l’accordo prevede, in continuità rispetto all’attuale situazione gestionale e seguendo un modello acquisitivo consolidato e sperimentato con successo fin oggi, che l’imprenditore Pedro Ylarri continui a svolgere il ruolo di manager per almeno 4 anni dall’acquisizione.