WIIT – Emette bond da 20 milioni con scadenza dicembre 2026

WIIT rende noto che sono state emesse obbligazioni relative a un prestito obbligazionario non convertibile, non subordinato e non garantito di valore nominale complessivo di 20 milioni, deliberato dal Cda in data 20 dicembre 2022 e denominato “Euro 20.000.000,00 – Tasso Variabile Annuo Euribor a 3 mesi maggiorato del 2,78% con scadenza 29 dicembre 2026”.

Il Prestito Obbligazionario è stato sottoscritto da Mortirolo BB SPV (la “SPV”), società veicolo di cartolarizzazione, nell’ambito di una operazione c.d. di “basket bond” supportata dalla Banca Europea degli Investimenti (“BEI”) tramite una garanzia a prima richiesta ai sensi di un contratto di garanzia denominato “Italy EGF SMEs and MidCaps Basket Bond Framework Guarantee Agreement sottoscritto in data 20 dicembre 2021 tra Cassa Depositi e Prestiti (“CDP”) e la BEI.

La SPV ha finanziato il pagamento del prezzo di sottoscrizione del Prestito Obbligazionario attraverso l’emissione, da parte della SPV, di titoli asset backed partly-paid sottoscritti da CDP e BPER Banca.