La scorsa settimana il Ftse Italia Automobili e Componentistica ha registrato un +0,5%, rispetto al +0,8% del corrispondente indice europeo e al -0,4% del FTSE Mib.
Chiusura in rosso per le borse europee, trascinate al ribasso nel finale dall’andamento negativo di Wall Street nell’ultima seduta di quello che è stato il peggior anno da oltre un decennio per azionario e obbligazionario globali. Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 211 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,68%.
Tra le Big del settore Ferrari ha chiuso le contrattazioni con una variazione settimanale flat, Iveco a +0,1%, Pirelli & C. a -0,5% e Stellantis a +1,1%.
Analogamente, tra le Mid Cap, Brembo ha segnato un +1,5% e Piaggio & C. un -0,8%.
Infine, tra le Small, Immsi ha registrato un +0,2%, Landi Renzo un -4,5%, Pininfarina un +3,5% e Sogefi un -1,3%.