EGM (+0,4%) – Denaro sugli indici italiani e su quelli continentali nella seduta di ieri

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,4% rispetto al +0,8% dell’Euronext Growth All Share e al+0,6% del London Ftse Aim All Share.

Terza chiusura consecutiva in rialzo per le borse europee mentre proseguiva positiva Wall Street. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 200 punti base, con il rendimento del decennale al 4,3%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10,9 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti (19,4 milioni).

I titoli migliori sono stati Ecosuntek (+14,5%) e Italian Wine Brands (+8,5%) mentre Culti (-5,7%) e Ki Group hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Enertronica Santerno, nell’ambito della procedura di composizione negoziata, ha informato che successivamente al rigetto da parte del Tribunale di Bologna, così come comunicato il 11 novembre 2022, dell’istanza presentata dalla società avente ad oggetto
l’autorizzazione a contrarre la finanza d’urgenza (Istanza di autorizzazione), ha provveduto il 12 dicembre a presentare nuovamente l’Istanza di autorizzazione.

Facendo seguito a quanto comunicato il 20 dicembre 2022, Industrial Stars of Italy 4 ha ricevuto 16 comunicazioni di esercizio dell’opzione di vendita per complessive 679.400 azioni, corrispondenti a circa il 4,92% del capitale sociale ordinario della società.

Industrie Chimiche Forestali (+0,4%) ha reso noto che il prezzo medio mensile delle Azioni Ordinarie di ICF, relativo al mese di dicembre 2022, è stato pari a 5,6139 euro e il prezzo strike, come definito nel Regolamento dei “Warrant Industrie Chimiche Forestali S.p.A. è pari a 9,5 euro.

Ki Group Holding ha ricevuto una richiesta di conversione di 10 obbligazioni da parte di Negma Group nell’ambito della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile deliberato dall’assemblea straordinaria degli azionisti del 14 luglio 2022.

Lindbergh (+1,1%) ha comunicato di aver sottoscritto un accordo formale per il rinnovo del Contratto in essere con Ricoh Italia, azienda leader nell’offerta di prodotti e servizi in ambito printing, digital workplace e business process management.

MAPS (-0,8%) ha reso noto che gli azionisti Cristiano Colaluca titolare di 36.330 azioni ordinarie, Luigi Ambrosini titolare di 40.459 azioni ordinarie e Maurizio Bonatti titolare di 40.459 azioni, rispettivamente rappresentanti lo 0,31%, lo 0,34% e lo 0,34% del capitale, hanno aderito alle pattuizioni parasociali intervenute il 28 febbraio 2019 tra Marco Ciscato, Maurizio Pontremoli, Gian Luca Cattani, Domenico Miglietta, Paolo Ciscato e Giorgio Ciscato, e da ultimo emendate il 29 luglio 2022.

Centro Stampa Poligrafici, controllata di Poligrafici Printing (+2,3%), ha raggiunto un accordo con “Cooperativa editoriale giornali associati” per la stampa del quotidiano “Corriere Romagna”.

Visibilia Editore (-3,4%) ha ricevuto da Negma Group una richiesta di conversione di 1 obbligazione parte della terza tranche del prestito obbligazionario convertibile emessa il 27 ottobre 2021.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno, Industrie Chimiche Forestali, Lindbergh, Maps, Poligrafici Printing, Sicily by Car, Visibilia Editore