Racing Force – Ancora più coinvolta nel FIA Formula E World Championship per la Season 9

Si avvicina l’avvio della Season 9 del FIA Formula E World Championship con il debutto delle nuove vetture Gen3 a Città del Messico, che ospiterà il round di apertura dell’edizione 2023 il 14 gennaio.

Racing Force Group, attraverso i propri brand, avrà una notevole presenza sulla griglia di partenza in quanto, come nella Season 8, 14 dei 22 piloti iscritti correranno con caschi Bell.

Ad oggi, attraverso i caschi Bell, Racing Force Group si è assicurata cinque titoli Formula E con Nelson Piquet Jr (Season 1), Sébastien Buemi (Season 2), Jean-Eric Vergne (Season 4 e 5) e Stoffel Vandoorne (Season 8).

OMP ha aumentato la propria presenza in griglia, diventando la scelta di quattro team: nessun altro produttore di racewear è così attivo nel campionato tutto elettrico.

Si ricorda che a novembre 2022, Racing Force Group ha siglato un accordo di partnership con Maserati MSG Racing per fornire le tute ignifughe One SL, guanti, scarpe e underwear ai piloti Mortara e Günther. Sotto la sua precedente identità, Maserati MSG Racing è già stata una delle squadre più competitive del FIA Formula E World Championship.

La collaborazione con Maserati MSG Racing segue gli accordi confermati che OMP ha con
Envision Racing, Mahindra Racing e NIO 333 Racing.

Inoltre, Racing Force Group vanta un contratto pluriennale con il FIA Formula E World
Championship per l’utilizzo della tecnologia Driver’s Eye™. Il sistema sviluppato e brevettato da Zeronoise, divisione del gruppo specializzata nel settore dell’elettronica, ha esordito proprio in FIA Formula E all’E-Prix di Santiago del 2020. Da allora, ha ottenuto l’attenzione della comunità globale del motorsport, essendo la prima micro camera omologata FIA al mondo a poter essere integrata all’interno di un casco da competizione, e la più compatta telecamera al mondo per trasmissione di immagini in diretta.

Nel 2023 il Driver’s Eye™ continuerà ad offrire al pubblico il suo punto di vista inconfondibile durante la trasmissione delle sessioni in pista di Formula E.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Racing Force