Illa ha siglato un accordo di investimento con Negma Group Investment che prevede l’impegno di quest’ultima a sottoscrivere, in 40 tranches, a seguito di specifiche richieste di sottoscrizione formulate dalla società, obbligazioni convertibili in azioni cum warrant.
Il prestito sarà dell’importo massimo di 21.000.000 euro, al servizio di obbligazioni convertibili del valore unitario di 10.000 euro, da emettere nel corso dei quaranta mesi successivi alla data di esecuzione del contratto Negma (Commitment Period), in
quaranta tranches, di cui le prime quattro ognuna composta da 75 (settantacinque)
obbligazioni, e le restanti 36 trentasei ognuna composta da 50 obbligazioni
(2.100 obbligazioni complessive) per un controvalore per le prime quattro tranches di 750.000 euro ciascuna e per le successive 36 tranches di 500.000 euro per ogni singola tranche.
Nel contratto, Illa avrà comunque facoltà di richiedere l’erogazione di tranches di importo superiore, fino ad un ammontare massimo di 5 milioni, purché ciò sia giustificato dalla
necessità di procedere al perfezionamento di operazioni di acquisizione o di altre operazioni societarie, funzionali all’attuazione del piano industriale della società.
In tale caso, Negma sarà obbligata ad accettare tale richiesta. Le modalità ed i tempi dell’erogazione di tranches di importo superiore saranno comunque concordate tra le parti.
A fronte degli impegni di sottoscrizione assunti da Negma, la società si è impegnata a versare alla stessa una commissione pari a complessivi 1.000.000 euro (“Commitment Fee”).
La Commitment Fee verrà pagata, in concomitanza con le prime quattro tranches, mediante l’emissione di 25 obbligazioni prive di Warrant del valore nominale di 10.000 euro
cadauna in occasione di ogni singola tranche.
L’assemblea degli azionisti di Illa, convocata in sede straordinaria, per il 23 gennaio 2023 ( 24 gennaio in seconda convocazione) sarà chiamata a deliberare l’emissione del prestito
obbligazionario convertibile riservato a Negma, di importo massimo di 21.000.000 euro, e l’emissione di warrant da abbinarsi alle tranche di obbligazioni convertibili.
Gli soci saranno inoltre chiamati a deliberare il raggruppamento delle azioni ordinarie nel rapporto di 1 nuova ogni 100 possedute.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Illa