Global Markets Media – Comcast nomina Jason Armstrong nuovo chief financial officer

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata in rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1%, il Dax l’1,3% e il Ftse 100 lo 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq sale dell’1,7%, lo S&P 500 dell’1% e il Dow Jones dello 0,4%.

Comcast (-0,3%) ha nominato Jason Armstrong come nuovo chief financial officer. Succede a Mike Cavanagh, nominato presidente della società nell’ottobre 2022. Armstrong assume il suo nuovo ruolo dopo aver ricoperto per nove anni posizioni di leadership finanziaria presso Comcast, tra cui più recentemente come vice direttore finanziario e tesoriere.
Al Consumer Electronic Show (Ces), fiera del settore tech di Las Vegas, Amazon e Walt Disney (+0,1%) hanno presentato la skill di Alexa “Ehi Disney”. La partnership fra i due brand era stata annunciata nel settembre 2021. Il nuovo comando vocale verrà integrato tra le altre skill dell’assistente virtuale sviluppato da Amazon. Con “Ehi Disney” sarà possibile interagire con un catalogo di 20 personaggi originali della Walt Disney Company, avviando giochi interattivi come quiz e trivia, o richiedendo la riproduzione di temi musicali delle filmografie Disney e Pixar. Il comando è stato mostrato per la prima volta al Ces 2023, e verrà rilasciato inizialmente negli Stati Uniti.