EGM (+0,4%) – Continuano gli acquisti su Ecosuntek (+17,8%) mentre crescono gli scambi sul comparto italiano

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,4% rispetto al -0,3% dell’Euronext Growth All Share e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura positiva per le borse europee, sostenute nel finale dai rialzi di Wall Street e ampliando i guadagni della scorsa settimana tra l’ottimismo per le riaperture in Cina e le aspettative di un rallentamento nel ritmo delle strette della Federal Reserve. Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund è arretrato di circa cinque punti base a 194, con il rendimento del decennale italiano al 4,17%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 50,0 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti (19,6 milioni).

I titoli migliori sono stati Illa (+25,0%) ed Ecosuntek (+17,8%) mentre Fenix Entertainment (-10,6%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Comer Industries (-1,4%), facendo seguito al comunicato stampa del 2 dicembre 2022, ha finalizzato il closing dell’acquisizione della società e-comer, Newco dove sono stati conferiti i rami d’azienda di Benevelli Electric Powertrain Solutions e Sitem Motori Elettrici, per un Enterprise Value pari a circa 54 milioni.

Farmacosmo (flat) ha sottoscritto un accordo vincolante per la costituzione di una nuova società (NewCo), nella quale verrà conferito il portale ‘baucosmesi.it’ di proprietà dell’imprenditore Andrea Bianchi (AB) e che verrà dotata di adeguate risorse finanziarie da parte di Farmacosmo stessa, al fine di poter supportare il relativo piano strategico.

Ki Group Holding (-4,2%), facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 10 ottobre, ha reso noto che, su propria richiesta, ha ricevuto disponibilità da parte di Integrae SIM che ha concordato una proroga fino al 10 febbraio 2023 escluso rispetto alla data di efficacia del recesso dall’incarico di Euronext Growth Advisor e di Specialista della società, che
era stata originariamente fissata al 10 gennaio 2023.

Ki Group Holding ha anche reso noto che è stato richiesto a Negma Group Investment il versamento di un ulteriore 25% della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile (POC) per un controvalore complessivo di 250.000 euro, di cui all’accordo di investimento stipulato il 21 giugno 2022, come da delibera dell’assemblea degli azionisti del 14 luglio 2022.

SolidWorld Group (+0,9%), capofila di un gruppo attivo nel settore delle tecnologie CAD (Computer Aided Design) 3D, della stampa 3Dscansione 3D oltre che della robotizzazione e automazione, ha aperto una nuova sede Dubai, negli Emirati Arabi, tramite la società di nuova costituzione SolidWorld Middle East DMCC (60% SolidWorld Group e 40% figure professionali operative e già azioniste di SolidWorld Group).

Visibilia Editore (+2,5%) ha ricevuto da Negma Group Investmen richiesta di conversione di 1 obbligazione parte della terza tranche del prestito obbligazionario convertibile emessa il 27 ottobre 2021.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek, Farmacosmo, Fenix Entertainment, Illa, SolidWorld Group, Visibilia Editore