Global Markets Industrial – Saint-Gobain emette bond double tranche da 1,15 miliardi

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industria:

Giornata poco mossa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,3%, il Dax lo 0,2% e il Ftse 100 lo 0,4%. A Wall Street, Dow Jones e Nasdaq avanzano dello 0,1% e lo S&P 500 dello 0,05%.

Saint-Gobain (-1,8%) ha prezzato con successo un’emissione obbligazionaria in due tranche da 1,15 miliardi di euro composta da titoli a tasso variabile da 500 milioni con scadenza 18 mesi e cedola Euribor 3 mesi +0,20%; e titoli a tasso fisso da 650 milioni con scadenza a 6 anni e cedola del 3,50%.

Con questa operazione Saint-Gobain ha approfittato di condizioni di mercato favorevoli per anticipare il rifinanziamento delle scadenze del proprio debito, ottimizzando al contempo i futuri costi di finanziamento.

Le obbligazioni sono state sottoscritte in eccesso di oltre 2,5 volte con quasi 200 investitori che hanno dimostrato fiducia nella qualità del credito del Gruppo.

Il debito senior a lungo termine di Saint-Gobain ha un rating BBB (outlook positivo) per Standard & Poor’s e Baa1 (outlook stabile) per Moody’s.