Dalla lettura dei dati preliminari emerge che Piquadro ha realizzato un fatturato consolidato nei primi nove mesi chiusi al 31 dicembre 2022 pari a 126,8 milioni, in aumento del 15,9% rispetto al corrispondente periodo al 31 dicembre 2021.
Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi si sono attestati a 53,2 milioni, in aumento del 18,3%. Le vendite nel canale wholesale hanno registrato un incremento del 18,2% e quelle nel canale DOS una crescita del 23,4%.
Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi sono stati pari 23,1 milioni, in aumento del 23,9%. Le vendite nel canale wholesale hanno registrato un incremento del 28,5%, e quelle nel canale DOS una crescita del 27,6%
I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancelrisultano pari a 50,5 milioni, in aumento del 10,3%, trainati dalla crescita registrata nel canale DOS, pari al 15,2%.
Dal punto di vista geografico il gruppo Piquadro ha registrato nel mercato italiano, un fatturato di 57,6 milioni, pari al 45,4% delle vendite consolidate (44,6% delle vendite consolidate al 31 dicembre 2021), in incremento del 18,2%.
Nel mercato europeo il gruppo ha registrato un fatturato di 65,5 milioni, pari al 51,6% delle
vendite consolidate (51,8% al 31 dicembre 2021), in incremento del 15,5%.
Nell’area geografica extra europea (Resto del mondo) il gruppo ha registrato un fatturato di 3,7 milioni, pari al 2,9% delle vendite consolidate (3,6% al 31 dicembre 2021).
Piquadro informa che i principali indicatori di performance economico-finanziaria su base
consolidata di Piquadro, relativi ai primi nove mesi dell’esercizio 2022/2023 chiusi al 31
dicembre 2022, saranno sottoposti all’approvazione del CdA e resi noti entro il 9 febbraio 2023.