Beni per la casa (-0,2%) – Vendite sul comparto europeo, un po’ meno su quello italiano. Bene Elica (+3,4%)

Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ieri ha segnato un -0,2%, rispetto al -0,5% del corrispondente indice europeo e al -0,1% del Ftse Mib.

Chiusura debole per le borse europee, mentre la seduta di Wall Street stava proseguendo poco mossa dopo l’intervento del presidente della Federal Reserve Jerome Powell al Simposio della Riksbank a Stoccolma. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è arretrato di circa cinque punti base a 190 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,21%.

Tra le Mid Cap la migliore è stata Technogym che ha chiuso con un -0,3%.

Tra le Small le migliori sono state Elica (+3,4%) e B&C Speakers (+0,4%) mentre Bialetti (-1,8%) si è posizionata in fondo al listino.

Bialetti Industrie ha comunicato che il Chief Financial Officer, Dott. Marco Deotto, ha rassegnato le proprie dimissioni per intraprendere una nuova esperienza professionale.

Sabaf (-0,5%), in esecuzione della delibera assembleare del 28 aprile 2022 e della delibera del Consiglio di Amministrazione del 20 dicembre 2022, ha comunicato l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie.