BFC Media presenta il primo numero del 2023 di Forbes, da oggi in edicola, dedicato alla forza della comunicazione delle immagini e all’evoluzione che ha avuto nel tempo.
Provocatorio e irriverente il contradditorio proposto dal direttore di Forbes Alessandro Mauro Rossi tra il grande cinema di qualità e delle grandi serie televisive, dei quali uno dei maggiori esponenti è Pietro Valsecchi, con il fenomeno Twitch, uno dei servizi di streaming più popolari al mondo che sta diventando il linguaggio dei giovani adulti contemporanei che guideranno il cambiamento negli anni a venire.
Il 63° numero di Forbes, nelle sue 130 pagine di cui 20 di pubblicità, racconta anche tante altre storie di successo e notizie dal mondo della business community.
Tra queste, secondo la classifica World’s Most Powerful Women stilata da Forbes, la premier Giorgia Meloni figura nella top ten delle donne che contano. È la terza europea e la quarta politica, alle spalle delle tre che occupano il podio assoluto: Ursula von der Leyen, Christine Lagarde e Kamala Harris.
La Germania si muove da sola per contrastare i rincari energetici, Macron vuole rimettere Parigi al centro dell’Europa, Meloni insiste sulla difesa dell’Italia: se la pandemia aveva dato linfa alle politiche comuni, oggi nell’UE si pensa sempre di più agli interessi economici e strategici dei singoli paesi.
Un capitolo è dedicato a un grappolo di comuni vicini a Iseo, divisi tra le province di Bergamo e Brescia, il maggior produttore e fornitore europeo di guarnizioni in gomma, un distretto che comprende 400 aziende, dà lavoro a 4.500 addetti e fattura in tutto oltre 2,5 miliardi e che oggi scommette sul ponte tra scuola e industria per favorire il ricambio generazionale.
Inoltre, per i World Travel Awards 2022 le Maldive sono la migliore destinazione al mondo grazie anche agli esclusivi resort, che garantiscono la salvaguardia dell’ambiente e tutela della barriera corallina.
Insieme al magazine Bike 11, trimestrale gratuito di oltre 130 pagine dedicato al vivere in movimento con in copertina la famiglia Cremonese che guida la Manifattura Valcismon, che oggi veste con i brand Sportuful e Castelli professionisti e amatori in tutto il mondo.
I contenuti di Bike spaziano dall’oro del quartetto azzurro femminile, dalle imprese di Van Vleuten, dal ritorno di Evenpoel e dal record dell’oro di Pippo Ganna alla rinascita del mondo Triathlon, a cui si aggiunge un’adeguata comprensione del funzionamento della bicicletta dal punto di vista meccanico, premessa fondamentale per il suo corretto utilizzo.