EGM (-0,2%) – Diminuiscono gli scambi in un contesto internazionale senza direzione

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,2% rispetto al +0,3% dell’Euronext Growth All Share e al -0,4% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura debole per le borse europee, mentre la seduta di Wall Street stava proseguendo poco mossa dopo l’intervento del presidente della Federal Reserve Jerome Powell al Simposio della Riksbank a Stoccolma. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è arretrato di circa cinque punti base a 190 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,21%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 13,3 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti (19,4 milioni).

I titoli migliori sono stati Fos (+8,9%) e Gifral (+5,7%) mentre The Lifestyle Group (-11,3%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Circle (+2,6%) è stata selezionata da primario inland terminal del nord Italia per supportare il processo di automazione e digitalizzazione.

A fine 2022 il numero di conti aperti di Directa Sim (-0,3%) ha raggiunto quota 61.348, in aumento di oltre il 20% rispetto a fine anno 2021 e più del doppio rispetto al 1° gennaio 2020 quando erano complessivamente circa 29.600; di questi, 7.849 (+21,4% in tre anni), risultano ad oggi i conti aperti presso una delle oltre 150 Banche che hanno una convenzione con Directa per l’offerta dei servizi di trading on line della SIM.

Ki Group Holding (flat) ha ricevuto una richiesta di conversione di 10 obbligazioni da parte di Negma Group nell’ambito della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile deliberato dall’assemblea degli azionisti del 14 luglio 2022.

NVP (flat) ha informato che è stato sottoscritto l’accordo con SKY per la trasmissione dell’intero campionato di Serie B perle stagioni 2022/23 e 2023/24.

Omer (+2,4%), società attiva nel settore della componentistica e arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario, ha sottoscritto con il gruppo Alstom un contratto avente ad oggetto la fornitura di diversi componenti di interiors per il progetto “Linea B – Réseau Express Régional” a Parigi.

Visibilia Editore (-8,0%) ha ricevuto da Negma Group Investment richiesta di conversione di 1 obbligazione parte della terza tranche del prestito obbligazionario convertibile emessa il 27 ottobre 2021. Successivamente l’azienda ha ricevuto sempre da Negma Group Investment (Negma) richiesta di conversione di 2 obbligazioni parte della terza tranche del prestito obbligazionario convertibile emessa il 27 ottobre 2021.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Directa Sim, Fos, NVP, Omer, Visibilia Editore