Enertronica Santerno – Tribunale di Bologna concede autorizzazione a contrarre finanza d’urgenza

Facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 3 gennaio, in data 9 gennaio il Tribunale di Bologna ha autorizzato Enertronica Santerno, ex art. 22 D. Lgs. 14/2019, a contrarre con illimity Bank (“Banca Finanziatrice”) finanza prededucibile ai sensi dell’art. 6 del sopra citato D. Lgs. per l’importo complessivo di 10,0 milioni (“Finanza Prededucibile”) rispetto a 10,75 milioni inizialmente richiesti.

Pertanto, il Cda di Enertronica Santerno ha provveduto ad assumere tutte le deliberazioni necessarie affinchè si possa procedere con la sottoscrizione del relativo contratto di finanziamento con la Banca Finanziatrice.

L’erogazione della Finanza Prededucibile si articola in: linee di factoring fino a massimi 2 milioni; una linea di credito di firma specifica sino a massimi 1,75 milioni finalizzata alla liquidazione di Credito IVA; c. finanza urgente a medio-lungo termine per cassa fino a massimi 6,25 milioni (“Finanza Urgente”).

In ordine al rimborso della Finanza Prededucibile, Enertronica conferma la sussistenza delle condizioni di rimborso entro settembre 2023 e comunque la sostenibilità economica e finanziaria dell’attività, fino a dicembre 2023, sul presupposto dell’erogazione della Finanza Urgente e pur prescindendo dall’erogazione della finanza in esecuzione degli accordi a seguito dell’omologazione.

Il Consiglio ha, altresì, approvato il Documento Informativo relativo alle operazioni di maggiore rilevanza con parti correlate ai sensi dell’art. 10 della Procedura per Operazioni
con parti correlate (“Procedura”), avente ad oggetto la costituzione del pegno su 2.831.760 azioni ordinarie Enertronica Santerno detenute dal socio NTS (“Operazione” o “Pegno sulle Azioni”), a garanzia del Contratto di Finanziamento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno